

- Client Gruppo CAP
- Project PerFORM WATER 2030 (italiano)
- Key Solution no
- Category Italia, R&D
OBIETTIVI
Il progetto PerFORM WATER 2030 (Platform for Integrated Operation Research and Management of Public Water towards 2030) mira alla realizzazione di una piattaforma diffusa di ricerca, sviluppo e implementazione di tecnologie e strumenti decisionali volti a garantire una sempre più efficace gestione del servizio idrico integrato.
SVILUPPO
GeneGIS GI si è inserita all’interno di una partnership finalizzata ad ottenere il finanziamento da Regione Lombardia nell’ambito del POR (Programma Operativo Regionale) FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2014-2020 e della Call d’innovazione “Accordi per la Ricerca e l’Innovazione”. Gruppo CAP, l’operatore del Servizio Idrico Integrato per la Città Metropolitana di Milano, è il capofila del progetto che coinvolge un totale di 8 realtà industriali, 2 Università ed un Istituto di Ricerca.
CARATTERISTICHE
GeneGIS GI nel progetto sarà impegnata nella realizzazione di una piattaforma web integrata con tecnologie GIS per ottimizzare la visualizzazione dei processi e dei dati di analisi e monitoraggio provenienti dalle diverse aree di sperimentazione. La piattaforma sarà integrata anche con alcune tecnologie Open Innovation 2.0 di Regione Lombardia dedicate in particolare alle interazioni tra i partner di progetto.
VANTAGGI COMPETITIVI
La piattaforma web è concepita come strumento di supporto delle decisioni, ma sarà arricchita di ulteriori contenuti e funzionalità per renderla anche un efficace ausilio alle attività di divulgazione di risultati e conoscenze.