OpenSIPI è una soluzione di Space e Asset Inventory (S&AI) basata su tecnologie open source. Completamente web based è l’applicazione ideale per chi ha l’esigenza di gestire efficacemente immobili strumentali e strutture immobiliari con arredi, impianti e documentazione. Particolarmente indicato per la PA, per gli ospedali, le università, i musei, banche ed assicurazioni.
Open SIPI fornisce informazioni e report immediati, Tree View e Info View per la navigazione degli spazi e la gestione delle informazioni di sintesi e di dettaglio. Le planimetrie possono essere visualizzate e interrogate direttamente nel browser senza nessun plug-in aggiuntivo. La visualizzazione degli immobili georiferiti avviene in modalità WMS su servizi di mappe online (OpenStreetMap, RealVista, Esri, ecc.). L’applicazione consente inoltre la stampa guidata ed il supporto completo del formato AutoCAD – DWG.
OpenSIPI si basa su una piattaforma scalabile e facilmente integrabile con sistemi preesistenti ed è disponibile in modalità SaaS e On-Premise. Integra un motore GIS e si interfaccia con la migliore piattaforma di Spatial ETL presente sul mercato.