LEMOn è l’APP per smartphone e tablet Android che consente il rilievo e la geolocalizzazione di oggetti sul territorio, rivolto principalmente ad un mercato “prosumer” (ovvero, un mercato intermedio tra quello professional e quello consumer). LEMOn garantisce livelli di accuratezza affidabili e documentabili, senza dover ricorrere a strumenti e tecniche di rilievo sofisticate, costose e con precisioni spesso superiori alle proprie necessità.
LEMOn è uno strumento utilizzabile da chiunque, sul proprio dispositivo mobile, e che permette di rilevare sul campo oggetti corredati sia dell’informazione spaziale che di una componente descrittiva. I dati acquisiti mediante LEMOn sono facilmente esportabili ed integrabili all’interno di flussi di elaborazione automatica, anche all’interno di sistemi «Enterprise», ad esempio utilizzando le altre soluzioni GIS offerte da GeneGIS GI.
LEMOn fa parte di un più ampio progetto di GeneGIS GI srl orientato alla proposta di strumenti e servizi per il rilievo speditivo con dispositivi mobili. In particolare, le versioni pubblicate dell’app contengono le funzionalità di base pensate per la misura, il salvataggio, la visualizzazione e l’esportazione di punti significativi, ma possono essere ulteriormente arricchite di funzionalità e verticalizzazioni su richiesta del cliente.

