Genegis GI partecipa al progetto H2020 PERISCOPE (Pan-European Response To The Impacts Of Covid-19 And Future Pandemics And Epidemics),
finanziato dalla Commissione Europea con quasi 10 milioni di euro nell’ambito dell’iniziativa Coronavirus Global Response, lanciata nel maggio 2020 dal presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.
Il progetto, che vede coinvolte 32 istituzioni europee coordinate dall’Università di Pavia, ha l’obiettivo di indagare e portare alla luce gli impatti socio-economici e comportamentali della pandemia di COVID-19, per rendere l’Europa più resiliente e pronta di fronte a futuri rischi su larga scala.
Un consorzio mutidisciplinare unirà esperti in vari settori: dall’ambito clinico all’epidemiologia, dalla socioeconomia alla politica, dalla statistica alla tecnologia. I partner del consorzio condurranno una ricerca sia teorica che sperimentale per contribuire a comprendere quali saranno le conseguenze della pandemia a breve e a lungo termine e quali misure adottare per contenerle.
PERISCOPE è iniziato 1 novembre e finirà il 31 ottobre 2023.
Leggi Press Release.
Maggiori informazioni sul progetto PERISCOPE: periscopeproject.eu
Twitter: @PER1SCOPE_EU
Linkedin Page: linkedin-periscopeproject
Instagram: @periscope_project