Sviluppiamo soluzioni in grado di monitorare e analizzare i dati complessi dell’ambiente, con funzioni di pianificazione, controllo e sicurezza.

Ecco alcuni dei principali progetti che abbiamo sviluppato:

  • 2014/16 – Progetto METROPOLIS «MEtodologie e Tecnologie integRate e sOstenibili Per l’adattamentO e La sIcurezza di Sistemi urbani» progetto-metropolis.it: sistema per la gestione e la mitigazione dei rischi antropici e naturali nei contesti urbani, attraverso un approccio multidisciplinare e sulla base di uno strumento integrato di supporto alle decisioni.
  • 2014/16 – Progetto METRICS «MEtodologie e Tecnologie per la gestione e RIqualificazione dei Centri Storici e degli edifici di pregio»: progetto-metrics.it: progetto di ricerca industriale per lo sviluppo di metodologie e tecnologie innovative per favorire la sostenibilità e la sicurezza nei centri storici delle città. Le attività di ricerca sono articolate in tre macro ambiti tematici: sicurezza, sostenibilità ambientale, qualità della vita.
  • 2011/2012 – Progetto Hazard Mapping & Vulnerability Assessment GeoPortal: nell’ambito del programma UNDP (United Nations Development Programme) e di concerto con i dipartimenti di gestione dei rischi dei governi di 11 isole caraibiche, è stato sviluppato un geoportale basato su tecnologia GIS volto a garantire:
    • la standardizzazione, organizzazione, aggregazione e catalogazione delle informazioni;
    • la condivisione, diffusione e accesso immediato alle informazioni;
    • la comparazione tra la situazione attuale (in essere) con eventi passati (gestione dato storico “fast retrieval”).
  • 2006/2012 – MATTM, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare: supporto tecnico alle commissioni di valutazione di impatto ambientale del Ministero.