Salvatore Cincotti

Salvatore Cincotti

presidente di GeneGIS Holding e di GeneGIS GI

Salvatore Cincotti, perfettamente trilingue, ha maturato una vasta esperienza nel management imprenditoriale soprattutto nei settori della farmaceutica e della diagnostica.

Profondo conoscitore del mercato cinese è membro del board di Rizhao Lanshan Biochemicals & Qingdao Huashan Biochemicals.

Ha ricoperto le cariche di executive manager presso ISBA Institut Biochimque S.A., deputy general manager presso Shanghay Overseas, general manager presso Orient Spa di Milano e direttore operativo presso Tefin Enterprise Ltd e Waigaoqiao TTZ con sede a Shanghay.

È membro del board di NETI Inc. con sede a New York.

Forte di una specifica preparazione universitaria in finance e management (LUISS e IMD di Losanna) ha maturato profonde competenze nel rilancio e nella ristrutturazione di aziende.

Dal settembre 2016 con i Laboratoires Syntil investe in un nuovo ambito professionale: quello della cosmoceutica, ovvero la cosmetica basata su principi fortemente attivi. Le aree di business development legate al progetto Syntil sono il medio oriente (Dubai) e il nord Africa (Marocco specialmente).

Con la creazione di GeneGIS Holding nel 2016 e di GeneGIS GI, di cui è fondatore, ha allargato i suoi interessi imprenditoriali al settore del monitoraggio ambientale e del remote sensing.