Giovanni Maria Casserà

Giovanni Maria Casserà

0039 348 5850160

consigliere delegato e direttore generale

Attivo nel settore ambientale e della pianificazione territoriale fin dal 1985, anno in cui entra in GESP, all’epoca nascente realtà milanese di studi e progettazione.

Dal 1993 ne diviene amministratore delegato promuovendone lo sviluppo, ridefinendone la mission aziendale e puntando nell’ambito della produzione di software e servizi di informatica specialistica a supporto della pianificazione territoriale.

Dal 1993 al 2000 sviluppa sempre più l’azienda nell’area dei Sistemi Informativi Ambientali e Territoriali proponendola sul mercato come System Integrator di riferimento e portando il fatturato aziendale a oltre un milione di euro.

Dal 2001 inizia il percorso di internazionalizzazione di GESP, prima realtà del GIS italiano ad affacciarsi stabilmente oltre confine, e la porta ad affermarsi nel corso di un decennio in oltre 20 mercati.

Dal 2017, in seguito alla fusione di GESP in GeneGIS, è consigliere delegato di GeneGIS GI con deleghe nel business management and development dell’azienda.