Politica della Qualità e la tutela del Business

La società GeneGIS GI S.r.l., per esplicito impegno del CdA – Presidente e di tutti gli appartenenti all’organizzazione aziendale, assume come finalità prioritaria il continuo miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi erogati ai propri Clienti.

Tale finalità costituisce un obbiettivo condiviso da tutti gli appartenenti alla Società.

Lo strumento prioritario attraverso cui attuare tale politica di costante incremento della qualità dei prodotti e dei servizi erogati è rappresentato dal rilevamento sistematico delle aspettative e delle esigenze dei Clienti.

In particolare sono ritenuti campi prioritari d’azione:

  1. Il rilevamento del livello di soddisfazione dei Clienti relativamente a:
  • Capacità della Società di rispondere ai requisiti contrattualmente definiti in termini di qualità dei prodotti e dei servizi erogati.
  • Capacità della Società di rispondere alle richieste di variazioni rispetto ai requisiti contrattualmente definiti mantenendo gli standard di qualità dei prodotti e dei servizi.
  1. L’implementazione di politiche atte a migliorare la qualità del proprio processo di selezione, formazione e sensibilizzazione continua del personale interno verso i temi del miglioramento della qualità dei processi di realizzazione dei prodotti e di erogazione di servizi.
  2. L’adozione di strumenti idonei a valutare le caratteristiche professionali degli eventuali fornitori di servizi, prodotti e/o mezzi indispensabili allo svolgimento delle attività aziendali.
  3. Un costante sforzo verso il miglioramento dei processi produttivi aziendali standard per facilitarne il controllo in termini di efficienza, efficacia ed in termini di prevenzione dei possibili rischi derivanti dal contesto in cui I’azienda opera.

Allo scopo di perseguire gli obiettivi sopra delineati, GeneGIS GI S.r.l. ritiene prioritaria I’adozione delle seguenti misure:

  1. Realizzazione di un rapporto periodico sul livello di soddisfazione dei Clienti rispetto ai prodotti ed ai servizi erogati dall’Azienda. I risultati dell’indagine, una volta formalizzati, verranno discussi ed analizzati in sede di riesame da parte della Direzione.
  2. La pianificazione annuale delle attività di formazione e di aggiornamento professionale dei propri tecnici al fine di garantire un livello di competenze allineato allo sviluppo delle tecnologie nei settori di riferimento.
  3. La conduzione di audit finalizzati a monitorare le capacità aziendali di mantenere attivi i comportamenti definiti nelle procedure e nelle istruzioni e valutare l’idoneità della pianificazione dello sviluppo e del miglioramento dei processi.
  4. Mantenere aggiornato il quadro di riferimento sul contesto, sulle aspettative delle parti interessate e sui rischi che possono generare eventi pregiudizievoli per la reputazione aziendale.

Il sistema di gestione per la Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, rappresenta lo strumento per il perseguimento degli obiettivi sopra indicati, con riferimento al servizio di Sviluppo di Sw e dati, formazione ed assistenza all’uso dei medesimi.

Allegati: La politica di qualità

Milano, 30/09/2017